Ateneo
Chi siamo, organizzazione, normativa, sedi, lavora con noi
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Chi siamo
- L'origine dell'Università di UdineL'origine dell'Università di Udine
- La battaglia per l'istituzioneLa battaglia per l'istituzione
- Il legame con il territorioIl legame con il territorio
- Il sigillo e il mottoIl sigillo e il motto
- I RettoriI Rettori
- I laureati ad honorem dell'AteneoI laureati ad honorem dell'Ateneo
- Identità visivaIdentità visiva
Organizzazione
- OrganizzazioneOrganizzazione
- RettoreRettore
- ProrettoreProrettore
- Delegati del rettoreDelegati del rettore
- Direttore generaleDirettore generale
- Senato accademicoSenato accademico
- Linee guida delibere SaLinee guida delibere Sa
- Decreto rettorale 266, 2012Decreto rettorale 266, 2012
- Decreto rettorale 297, 2012Decreto rettorale 297, 2012
- Modello SaModello Sa
- Calendario sedute del Senato AccademicoCalendario sedute del Senato Accademico
- Scadenziario presentazione delibere Senato AccademicoScadenziario presentazione delibere Senato Accademico
- Composizione del Senato Accademico.pdfComposizione del Senato Accademico.pdf
- Calendario 2017_SA_aprile 2017.pdfCalendario 2017_SA_aprile 2017.pdf
- Calendario 2019_sa.pdfCalendario 2019_sa.pdf
- Calendario 2019_febb.pdfCalendario 2019_febb.pdf
- Calendario 2019_scadenze.pdfCalendario 2019_scadenze.pdf
- Calendario SA 2021.pdfCalendario SA 2021.pdf
- Calendario 2021.pdfCalendario 2021.pdf
- Calendario sedute SA 2023.pdfCalendario sedute SA 2023.pdf
- Termini scadenze 2023.pdfTermini scadenze 2023.pdf
- Termini scadenze 2023.pdfTermini scadenze 2023.pdf
- Calendario sedute SA 2024_new.pdfCalendario sedute SA 2024_new.pdf
- Calendario sedute SA 2024_new.pdfCalendario sedute SA 2024_new.pdf
- Consiglio di amministrazioneConsiglio di amministrazione
- Decreto rettorale 207, 2013Decreto rettorale 207, 2013
- Decreto rettorale 362, 2012Decreto rettorale 362, 2012
- Linee guida delibere CdaLinee guida delibere Cda
- Modello Cda con oneriModello Cda con oneri
- Modello Cda senza oneriModello Cda senza oneri
- Calendario sedute del Consiglio di AmminstrazioneCalendario sedute del Consiglio di Amminstrazione
- Scadenziario presentazione delibere Consiglio di AmministrazioneScadenziario presentazione delibere Consiglio di Amministrazione
- Composizione del Consiglio di Amministrazione.pdfComposizione del Consiglio di Amministrazione.pdf
- Calendario 2017_CDA_ottobre 2017.pdfCalendario 2017_CDA_ottobre 2017.pdf
- Calendario 2017_new.pdfCalendario 2017_new.pdf
- Calendario 2018_CDA2.pdfCalendario 2018_CDA2.pdf
- Calendario 2019_aprile.pdfCalendario 2019_aprile.pdf
- Calendario 2019_cda_aprile.pdfCalendario 2019_cda_aprile.pdf
- Calendario 2020_cda.pdfCalendario 2020_cda.pdf
- Calendario CDA 2021.pdfCalendario CDA 2021.pdf
- Calendario 2021.pdfCalendario 2021.pdf
- Calendario CDA 2022.pdfCalendario CDA 2022.pdf
- Calendario sedute CdA 2023.pdfCalendario sedute CdA 2023.pdf
- Termini scadenze 2023.pdfTermini scadenze 2023.pdf
- Altri organiAltri organi
- Consiglio degli studentiConsiglio degli studenti
- CUG- Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di UdineCUG- Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di Udine
- Nucleo di valutazioneNucleo di valutazione
- Collegio dei revisori dei contiCollegio dei revisori dei conti
- Collegio di disciplinaCollegio di disciplina
- Presidio della Qualità di AteneoPresidio della Qualità di Ateneo
- Commissioni, comitati e consigliCommissioni, comitati e consigli
- Composizione organiComposizione organi
- Dipartimento di Medicina - DMEDDipartimento di Medicina - DMED
- Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società - DILLDipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società - DILL
- Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali - DI4ADipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali - DI4A
- Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche - DIESDipartimento di Scienze Economiche e Statistiche - DIES
- Dipartimento di Scienze Giuridiche - DISGDipartimento di Scienze Giuridiche - DISG
- Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche - DMIFDipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche - DMIF
- Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale - DIUMDipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale - DIUM
- Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura - DPIADipartimento Politecnico di ingegneria e architettura - DPIA
- Rettorato (SERE)Rettorato (SERE)
- Direzione generale (DIGE)Direzione generale (DIGE)
- Area Biblioteche (ABIB)Area Biblioteche (ABIB)
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- Area Servizi per la ricerca (ARIC)Area Servizi per la ricerca (ARIC)
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- Direzione acquisti, gare e servizi in outsourcing (DAGS)Direzione acquisti, gare e servizi in outsourcing (DAGS)
- Direzione Centri e Servizi (DICS)Direzione Centri e Servizi (DICS)
- Direzione Risorse Umane e Affari generali (DARU)Direzione Risorse Umane e Affari generali (DARU)
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- Centro internazionale sul plurilinguismo (Ceip)Centro internazionale sul plurilinguismo (Ceip)
- Eventi, Convegni e SeminariEventi, Convegni e Seminari
- Convegni - Call for papersConvegni - Call for papers
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- Programmi di ricercaProgrammi di ricerca
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- Minoranze linguisticheMinoranze linguistiche
- BibliotecaBiblioteca
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- Workshop_Mente e linguaggio 2024.pdfWorkshop_Mente e linguaggio 2024.pdf
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- Centro linguistico d'AteneoCentro linguistico d'Ateneo
- Centro polifunzionale di GoriziaCentro polifunzionale di Gorizia
- Centro polifunzionale di PordenoneCentro polifunzionale di Pordenone
- Scuola Superiore dell'Università di UdineScuola Superiore dell'Università di Udine
Statuto e regolamenti
- StatutoStatuto
- Funzionamento Ateneo, Organi, ElezioniFunzionamento Ateneo, Organi, Elezioni
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- Regolamento per il funzionamento del Senato AccademicoRegolamento per il funzionamento del Senato Accademico
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- Regolamento elettoraleRegolamento elettorale
- Didattica e studentiDidattica e studenti
- Regolamento Didattico d'AteneoRegolamento Didattico d'Ateneo
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento dei master universitari e dei corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazioneRegolamento per l'istituzione e il funzionamento dei master universitari e dei corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione
- TutoratoTutorato
- Regolamento per i corsi di dottorato di ricercaRegolamento per i corsi di dottorato di ricerca
- Regolamento per i rapporti di collaborazione con studenti a tempo parzialeRegolamento per i rapporti di collaborazione con studenti a tempo parziale
- Amministrazione, finanza e contabilitàAmministrazione, finanza e contabilità
- Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la ContabilitàRegolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
- Regolamento per la gestione del patrimonioRegolamento per la gestione del patrimonio
- Regolamento dell'inventarioRegolamento dell'inventario
- Regolamento per l'istituzione e la gestione dell'Albo Fornitori di Lavori, Beni e ServiziRegolamento per l'istituzione e la gestione dell'Albo Fornitori di Lavori, Beni e Servizi
- Regolamento per le prestazioni a favore di terziRegolamento per le prestazioni a favore di terzi
- Regolamento delle missioniRegolamento delle missioni
- Regolamento per la costituzione e il funzionamento del Fondo rischi di Ateneo e dei Fondi per il sostegno alle attività dipartimentaliRegolamento per la costituzione e il funzionamento del Fondo rischi di Ateneo e dei Fondi per il sostegno alle attività dipartimentali
- Regolamento per la costituzione del Fondo rischi su accordi e convenzioni con soggetti pubblici e privatiRegolamento per la costituzione del Fondo rischi su accordi e convenzioni con soggetti pubblici e privati
- Regolamento per gli affidamenti sotto soglia comunitaria e per la gestione del fondo economaleRegolamento per gli affidamenti sotto soglia comunitaria e per la gestione del fondo economale
- Regolamento per la formazione e la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D. Lgs. 50/2016Regolamento per la formazione e la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D. Lgs. 50/2016
- Regolamento per la disciplina delle spese di rappresentanza, delle spese di organizzazione eventi e altre spese legate ai rapporti con enti esterni per lo svolgimento di attività istituzionaliRegolamento per la disciplina delle spese di rappresentanza, delle spese di organizzazione eventi e altre spese legate ai rapporti con enti esterni per lo svolgimento di attività istituzionali
- PersonalePersonale
- Ricerca e rapporti con terziRicerca e rapporti con terzi
- Regolamento per le prestazioni a favore di terziRegolamento per le prestazioni a favore di terzi
- Regolamento Spin OffRegolamento Spin Off
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- Regolamento interno per il conferimento di assegni di ricerca ex legge 30 dicembre 2010 n. 240Regolamento interno per il conferimento di assegni di ricerca ex legge 30 dicembre 2010 n. 240
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- Regolamento Borse per attività di ricerca post laureamRegolamento Borse per attività di ricerca post lauream
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