Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di amministrazione è uno degli organi di governo dell'Ateneo, previsto dalla legge 240/2010 e disciplinato dagli articoli 13 e seguenti dello Statuto.
Il Consiglio di amministrazione è l’organo che svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo sovraintendendo alla gestione amministrativa, finanziaria ed economico-patrimoniale dell'Università.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 10 membri:
a) il Rettore, che lo presiede;
b) tre soggetti esterni ai ruoli dell’Ateneo;
c) quattro soggetti interni ai ruoli dell’Ateneo;
d) due rappresentanti degli studenti.
Partecipano alle sedute del Consiglio di Amministrazione, senza diritto di voto, il Pro Rettore e il Direttore Generale.
I componenti eletti, fatta eccezione per il Rettore, restano in carica un quadriennio; il loro mandato è rinnovabile, per una sola volta.
Calendario delle sedute del Consiglio di Amministrazione a. 2025 - NEW
Termini e scadenze attività preparatoria alle sedute a. 2025 - NEW
Calendario delle sedute del Consiglio di Amministrazione a. 2024
Termini e scadenze attività preparatoria alle sedute a. 2024
Archivio delibere uniud - accesso con credenziali