Attività e organizzazione

Dirigente

dott.

 Funzioni

  • Gestione dei processi di reclutamento del personale docente e ricercatore
  • Gestione degli atti di carriera giuridici ed economici del personale docente e ricercatore
  • Organizzazione delle procedure di Ateneo per l'affidamento di incarichi temporanei di docenza e dei contratti di insegnamento da parte delle strutture che gestiscono l’offerta formativa
  • Gestione dei processi di reclutamento del personale dirigente e tecnico amministrativo
  • Gestione del rapporto di lavoro del personale dirigente e tecnico amministrativo
  • Ufficio di riferimento per l’attività negoziale con le rappresentanze sindacali
  • Definizione e gestione dei programmi di formazione, aggiornamento e qualificazione professionale del personale tecnico amministrativo
  • Sviluppo organizzativo
  • Coordinamento complessivo degli Organi di governo collegiali
  • Istruzione e gestione delle proposte di modifica dello Statuto e dei Regolamenti
  • Gestione contenzioso e precontenzioso e Supporto legale agli organi di governo e alle unità organizzative dell’Ateneo
  • Verifica contenuti contratti e convenzioni di Ateneo
  • Gestione del processo delle richieste di accesso agli atti
  • Servizio di gestione dell’archivio, del protocollo e della corrispondenza