OBIETTIVO FINANZA
BANCA E FINANZA
Corso di laurea
A Pordenone sono concentrati più di trent’anni di esperienza didattica e di ricerca.
Il mercato del lavoro necessita di professionalità e competenze tali da rendere i laureati in Banca e Finanza particolarmente richiesti.
La laurea in Banca e Finanza ti permetterà di svolgere attività specialistiche nel settore finanziario, bancario, assicurativo come pure nella gestione finanziaria delle imprese di qualsiasi settore e nell’asset management.
L’utilizzo della piattaforma Bloomberg permette di declinare le conoscenze teoriche al contesto di mercato. Il laboratorio è centrale per la comprensione del funzionamento di strumenti e mercati finanziari.
Organizzato su tre giorni alla settimana, prevede un orario compattato per ottimizzare l’agenda degli studenti.
L’architettura del corso è stata progettata anche per le esigenze di studenti lavoratori, in modo tale da consentire il conseguimento della laurea in un periodo di sei anni anziché tre.
Il rapporto studente/docente è un rapporto privilegiato. Ogni docente garantisce:
- approfondimenti didattici
- stage e tirocini in azienda
- aggiornamento scientifico e culturale
Potrai proseguire con la laurea magistrale e con i corsi post–laurea, sempre nell’ambito degli studi di ‘Banca e Finanza’, anche con supporto e-learning.
Il corso è a numero programmato con 115 posti, accolti in ordine cronologico, di cui 5 riservati a studenti stranieri non appartenenti all'UE e residenti all'estero. Per tutti gli studenti sarà attivato il percorso di Matematica Generale che si svolgerà online, per rafforzare le competenze necessarie a seguire con profitto il corso. Anche chi non è ancora immatricolato può partecipare.