Premio Leali Young, 4a ed.
L’associazione culturale Leali delle Notizie APS con sede a Ronchi dei Legionari (GO), all’interno della XI edizione del Festival del Giornalismo indice la IV edizione del Premio Leali Young – In memoria di Cristina Visintini, vicepresidente dell’associazione e giornalista scomparsa ad agosto 2021, da sempre impegnata nella lotta al precariato e per la difesa dei diritti dei colleghi, specie i più giovani.
Il Premio è dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, per incentivarli a intraprendere l’attività giornalistica e promuoverne l'inserimento nel mondo dell'informazione.
Per la sua quarta edizione, il Premio sarà suddiviso in due categorie e prevede l’assegnazione di euro 500 (Cinquecento) per il/la premiato/a di ciascuna categoria. Sarà consegnato a un aspirante giornalista che presenterà un prodotto nelle modalità di seguito indicate, e che sarà giudicato/a meritevole da un apposito Comitato Scientifico, composto da giornalisti/e professionisti/e iscritti/e all’Ordine e dalla vincitrice della prima edizione del Premio Leali Young.