Unesco Survey for Employees and Students in Stem fields
Il questionario (Students and STEM Professionals - your voices count: Participate in the UNESCO Global Survey on Gender Equality | UNESCO) afferisce alla promozione dell'uguaglianza di genere nei settori delle scienze, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica (STEM).
Il questionario è promosso da Unesco in collaborazione con Gender Scan (Gender Scan: faites la différence) e vuole identificare le disuguaglianze strutturali e le norme sociali che limitano la piena partecipazione delle donne agli studi e alle carriere tecnologiche e scientifiche.
Questa indagine mira a comprendere meglio le motivazioni e le sfide affrontate dagli studenti e dai professionisti nei settori scientifici, affrontando questioni quali molestie, barriere alla leadership e divari retributivi.
I dati raccolti ed elaborati confluiranno nel report sulla condizione delle donne nelle materie Stem che l'Unesco e il gruppo di lavoro sull'empowerment femminile, recentemente istituito dalla Presidenza brasiliana, presenterà al prossimo vertice del G20 e costituirà, pertanto, un importante contributo alla promozione del dialogo e delle azioni future per l'uguaglianza di genere nel settore scientifico.
Le tue esperienze e intuizioni sono fondamentali per promuovere l'uguaglianza di genere nella scienza. Prenditi qualche minuto per condividere la tua prospettiva nel nostro sondaggio globale. Il tuo contributo porterà a un cambiamento significativo!