Premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, 5a ed.

Per laureati all'Università di Udine con tesi in tematica "di genere". Scadenza: 6 settembre 2021

L’Ordine degli Avvocati di Udine e l’Università degli Studi di Udine, nell’ambito di iniziative atte a contrastare la violenza nei confronti delle donne e con lo scopo di diffondere la cultura dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità, promuovono e finanziano l’istituzione della quinta edizione del premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, praticante avvocata laureatasi presso l’Ateneo udinese, brutalmente assassinata nel 2013.

Con DR n. 295 del 12.06.2020 all'Università degli studi di Udine è stato istituito il premio di laurea del valore di euro 1500,00 (millecinquecento) al lordo delle ritenute fiscali previste per legge.
Possono partecipare coloro che hanno conseguito la laurea in uno dei corsi di laurea (triennale o magistrale o a ciclo unico) dell’Università degli Studi di Udine negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021, entro il 6 settembre 2021, discutendo una tesi di laurea/prova finale riguardante gli studi di genere e/o la violenza di genere e/o la discriminazione di genere.

La domanda di partecipazione e i relativi allegati, indirizzata al Magnifico Rettore e redatta in carta semplice, dovrà pervenire in plico chiuso all’Ufficio Protocollo Generale dell’Università degli studi di Udine, sito in Palazzo Florio, via Palladio n. 8, 33100 Udine entro e non oltre il 6 settembre 2021, secondo le modalità indicate nel bando.

L'Università di Udine non ha mai dimenticato Silvia e da anni istituisce in sua memoria un premio per la migliore tesi di laurea che adotti una prospettiva "di genere".

Per contatti: cug@uniud.it

Bando

Domanda di partecipazione

Dichiarazione conformità

Informativa art. 13 Gdpr