Conoscenze e requisiti di ammissione
Requisiti di ammissione
Titolo di studio
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dalla vigente normativa.
Requisiti curriculari
Ai fini dell'ammissione al corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile (classe LM-23) è inoltre necessario aver conseguito una votazione di laurea non inferiore a 84/110 e possedere i seguenti requisiti curricolari:
Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
Accertato il possesso dei requisiti curriculari, l'adeguatezza della preparazione personale e l'attitudine dei candidati a intraprendere il corso di laurea magistrale sono verificate dalla commissione didattica, mediante valutazione della carriera pregressa ed eventuale prova o colloquio. Le prove o colloqui si svolgeranno secondo un calendario che verrà reso noto.
Sono esonerati da tale prova o colloquio i candidati che abbiano riportato nell'esame di laurea una votazione non inferiore a 90/110.
Termini per l'immatricolazione
Inizio immatricolazioni: 10 luglio 2024
Termine immatricolazioni: 7 novembre 2024 alle ore 12.00*
Proroga per gravi e giustificati motivi: 28 marzo 2025
Non è necessaria la presentazione dell’istanza di ritardo per gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea in data successiva al 7 ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni su termini e modalità consulta il manifesto degli studi
*Con Decreto Rettorale 988/2024 è stato posticipato al 7 novembre 2024 il termine per l’immatricolazione