Premio di laurea “Maurizio Gelmi”, 13a ed.

In tema di Intelligenza Artificiale. Scadenza: 2 dicembre 2024

Bosch promuove la XIII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi” per tesi di laurea (una triennale e una magistrale) sul tema “L'Intelligenza Artificiale: sfide, opportunità e rischi”. Il premio è così intitolato per ricordare l’Avv. Maurizio Gelmi (1969-2012), per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia. 

Le tesi di laurea dovranno trattare di come l’Intelligenza Artificiale possa rappresentare un’opportunità, ossia essere applicata per risolvere problemi o migliorare processi in vari settori lavorativi. Poi ancora, dovranno identificare e analizzare i rischi e le sfide associati all'implementazione dell'AI, contenere considerazioni sulla sicurezza, sulla privacy, sull'equità e sugli impatti sia sociali che etici. 

I riconoscimenti saranno così distribuiti:  

-       1° premio per una tesi di laurea Triennale dal valore di 2,000€ 

-       1° premio per una tesi di laurea Magistrale dal valore di 3,000€

Potranno partecipare coloro che abbiano discusso il loro elaborato tra il 1° gennaio 2024 e il 2 dicembre 2024, con una votazione finale non inferiore a 100/110.

La scadenza per la presentazione della candidatura, secondo i criteri consultabili in allegato, è fissata alle ore 24 del giorno 2 dicembre 2024.

Per ulteriori informazioni: https://www.bosch.it/premio-gelmi.html.

Bando