Premio di critica letteraria Manlio Pastore Stocchi
La Fondazione Cassamarca di Treviso istituisce un premio biennale intitolato al professor Manlio Pastore Stocchi, rivolto a studiosi di qualsiasi nazionalità, per la migliore opera di critica letteraria uscita a stampa nei due anni precedenti (2023 e 2024) a quello della scadenza del bando.
Le opere, redatte in lingua italiana, dovranno affrontare argomenti che rientrino nell’ambito degli studi suscitati dalla ricerca e dal magistero del professor Manlio Pastore Stocchi, per decenni professore di letteratura italiana all’Università di Padova.
La domanda di partecipazione al premio è scaricabile dal sito: www.fondazionecassamarca.it, sezione premio Manlio Pastore Stocchi.
Alla domanda, debitamente compilata, dovranno essere allegati:
- due copie del volume;
- un breve sunto del testo;
- un curriculum vitae et studiorum (modello europeo) dell’autore/autrice.
Tutto il materiale dovrà pervenire, contenuto nello stesso plico, all’indirizzo di Fondazione Cassamarca, Piazza San Leonardo 1, 31100 Treviso, entro il 31 marzo 2025.
Una copia dell’opera, in formato elettronico (pdf), dovrà essere spedita all’indirizzo mail: premiopastorestocchi@fondazionecassamarca.it a cui eventualmente si può scrivere in caso di necessità di ulteriori informazioni.