INFORMAZIONI SU

Linguaggio e comunicazione del vino (Modulo di "Amministrazione e comunicazione nel settore vitivinicolo")

Programma dell'insegnamento - Corso di laurea in Viticoltura ed enologia

Docente
Prof. Mario Gregori mario.gregori@uniud.it

Crediti

3 CFU

Attività formativa prevista

Lezione (h): 20

Esercitazioni (h):0

Seminari (h):

Studio individuale previsto (h): 20

Totale ore: 40

Finalità

Il fine del corso è fornire allo studente le capacità di impostare l’attività comunicazionale per un’azienda vitivinicola.

Programma

Le ragioni della comunicazione del vino

I modelli di comunicazione finalizzata

La comunicazione aziendale: target, tipi, finalità  e strumenti

La progettazione di mezzi di comunicazione per il settore vinicolo (copy strategy e media planning)

Gli eventi

Contents

The reason for wine communication

Finalised communication models

Company communication: targets, kinds, goals,  means

Bibliografia

Materiale fornito a lezione

Modalità d'esame

Scritto

Orario di ricevimento

Lunedì e martedì ore 10.00 –12.00