Borsa di studio Comune di Bagnaria Arsa intitolata a Giulio Regeni
Il Comune di Bagnaria Arsa, per facilitare ed incentivare l’accesso agli studi universitari, in esecuzione della delibera giuntale 117 del 10.10.2024 indice bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio individuale per l’anno Accademico 2024/2025, intitolata a Giulio Regeni, del valore di € 750,00 agli studenti residenti nel comune, che, ottenuto il diploma della scuola media superiore, si iscrivano ad un corso di laurea universitario.
Possono partecipare al bando gli studenti:
• residenti nel Comune di Bagnaria Arsa al momento dell’iscrizione all’Anno Accademico per il quale la borsa di studio viene assegnata.
• che abbiano conseguito un voto di maturità nell’anno scolastico 2023/2024 pari o superiore a 70/100
• che non abbiano beneficiato di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi da chiunque erogati, in relazione alla borsa di studio cui il bando si riferisce.
La borsa di studio sarà conferita in base ad una graduatoria stilata da una commissione giudicatrice composta dal Responsabile del Servizio o suo delegato e da due funzionari comunali, che terrà conto della votazione del diploma di maturità e della situazione economica del nucleo familiare dello studente.
Le domande per l’ottenimento delle borse di studio dovranno essere compilate direttamente sul sito istituzionale del Comune (www.comune.bagnariaarsa.ud.it) con il seguente link https://www.comune.bagnariaarsa.ud.it/servizio/presentare-domanda-perbonus-scolastici/ e dovranno pervenire entro e non oltre la data del 16.12.2024.
Necessario il possesso di spid e/o cie.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero 0432/929285 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.