Modalità di ammissione agli anni successivi al primo

Almeno due settimane prima della conclusione della prima e seconda annualità (salvo diverse indicazioni), la/il dottoranda/o è tenuto a presentare la relazione sul progetto formativo svolto.

La relazione deve essere scaricata dall'applicativo PhD Notebook. Le/i dottorande/i sono tenute/i pertanto a mantenere aggiornato il proprio libretto personale durante tutto l'anno accademico*.

La relazione deve essere caricata in formato Pdf/A sul portale Esse3 sezione “Allegati alla Carriera”. Per specifiche e motivate esigenze, l’Ufficio può chiedere alla/al dottoranda/o la consegna di un originale.

Il passaggio agli anni successivi è comunque subordinato alla valutazione positiva da parte del Collegio dei Docenti sul progetto formativo svolto dalla/dal dottoranda/o. La valutazione negativa comporta l’esclusione dal corso, formalizzata con decreto rettorale.

Le/i dottorande/i ammessi/e all’a.a. successivo perfezionano l’iscrizione mediante il pagamento delle tasse previste.

Le/i dottorande/i provvedono annualmente a compilare il questionario di valutazione sul corso di dottorato reso disponibile in Esse3 nel periodo antecedente la fine dell'a.a.

 

* Si ricorda che il PhD Notebook dell'anno accademico in corso si attiva solo se la relazione dell'anno accademico precedente è stata approvata dal supervisore e se si è in regola con il pagamento delle tasse.

 

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento Interno per i Corsi di Dottorato di Ricerca e la normativa nazionale vigente in materia.