Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (687/2024)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Piattaforme digitali e lavoro in Cina” presso la Classe di Scienze politico-sociali, nell’ambito del gruppo scientifico disciplinare 13/ECON-02 Politica Economica (settore scientifico disciplinare ECON-02/A Politica Economica), per la collaborazione al progetto Bando PRIN22 dal titolo “Technology, labour, inequality” (codice 2022W2R55L - CUP: H53D23003360006) Finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, M4c2.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso di entrambi i seguenti requisiti:
a) il possesso del diploma di laurea in una delle seguenti discipline: Scienze politiche, economiche, sociali, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009;
b) l’avere svolto una documentata esperienza professionale o di ricerca post-laurea di durata almeno annuale nei predetti ambiti scientifici presso enti italiani o stranieri.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano ai soli fini dell’ammissione alla selezione. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 18 ottobre 2024.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).