Premio "Antonella Fiammenghi" 2024

Per tesi di laurea sulla “Borsa Mediterranea del turismo archeologico” o sul “Turismo archeologico”. Scadenza: 30 settembre 2024

In occasione della XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che avrà luogo a Paestum dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 sarà conferito il Premio “Antonella Fiammenghi” agli studenti universitari, che hanno svolto tra il 2022 e il 2024 la migliore tesi di laurea sulla “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” o sul “turismo archeologico”.

Il Premio è stato istituito nel 2007 dalla decima edizione della BMTA in memoria del Direttore dell’Area Archeologica di Velia scomparsa lo stesso anno e vuole essere un riconoscimento ai laureati che attraverso il proprio impegno universitario divulgano il turismo archeologico.

I laureati interessati a candidarsi dovranno inviare entro il 30 settembre 2024 una copia della tesi in PDF alla e-mail info@bmta.it a Leader srl via Roma, 226 – 84121 Salerno.

L’avvenuta selezione del primo classificato sarà comunicata entro 30 giorni dalla scadenza del termine e il vincitore sarà ospite in hotel a carico della Borsa la notte di giovedì 31 ottobre.

Il Premio sarà conferito giovedì 31 ottobre alle ore 11 presso la Basilica (adiacente al Museo Nazionale).

La Tesi di Laurea vincitrice sarà pubblicata grazie a Amg Press, editore del mensile “ArcheoNews”.

Per maggiori informazioni: https://www.borsaturismoarcheologico.it/premio-antonella-fiammenghi/