Corso gratuito Tecniche di webmarketing, periodo febbraio-maggio 2022

Per inoccupati-disoccupati e studenti che non lavorano. Scadenza: 14 febbraio 2022

L’obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per operare nel settore del marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e allo sviluppo di strategie di web marketing attuate mediante l’utilizzo di strumenti di comunicazione specifici (social media, siti web, blog).
Il percorso partirà dall’analisi dei diversi canali web e dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.) e delle loro potenzialità. Si passerà allo studio delle tecniche e degli strumenti di content marketing per la realizzazione di contenuti digitali efficaci. Parte della formazione verrà dedicata al posizionamento e all’ottimizzazione dei contenuti presenti nei siti e nelle pagine web sui motori di ricerca (seo). Verranno illustrate le tecniche per creare e gestire pagine web attraverso piattaforme Cms e studiati gli strumenti per la valutazione dell’efficacia e per la verifica e integrazione delle strategie messe in campo (web e social analytics).

Destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma Pipol e motivate ad approfondire le proprie competenze nel settore del marketing e della comunicazione digitale.
I partecipanti dovranno avere acquisito le competenze logico-matematiche e di informatica di base e una padronanza della lingua italiana pari almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue.

Il corso è gratuito e inizierà a fine febbraio 2022. Termine previsto: fine maggio 2022.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Il corso potrà svolgersi con modalità online oppure in presenza a seconda delle disposizioni vigenti al momento dell’avvio.

La durata totale è di 250 ore.

Per iscriversi inviare una mail di richiesta al seguente indirizzo marta.toch@pnud.camcom.it allegando il
proprio curriculum vitae e copia di un documento di identità entro il 14/02/2022.
E’ richiesta inoltre l’iscrizione al programma Pipol che può essere effettuata registrandosi in modo
autonomo sul portale

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/
oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego.

Il corso si potrà svolgere con modalità online oppure in presenza presso la sede di I.TER in via Morpurgo 4,
Udine.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG e un attestato di formazione generale sicurezza lavoratori.

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Tutte le informazioni sui corsi PIPOL sono disponibili sul sito:
https://www.pipol.fvg.it/

Per maggiori informazioni:
I.Ter scrl
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273212 Fax 0432 273843
Referente del corso Marta Toch
e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it