Trasferirsi da altro ateneo
Trasferimenti al primo anno di corso
Il corso di laurea è ad accesso programmato, per i trasferimenti al primo anno di corso è necessario rispettare i termini e le modalità previste dal manifesto degli studi.
Una volta accertata la possibilità di iscrizione, in quanto vincitori o aventi diritto al subentro, gli studenti sono tenuti a presentarsi allo sportello della Segreteria Studenti Area Medica e Specializzazioni Mediche per il ritiro del nulla-osta e per compilare la domanda di prosecuzione studi.
Per attestare l’avvenuta richiesta e confermare la propria intenzione al trasferimento è necessario presentare alla Segreteria Studenti, entro il termine previsto per l’immatricolazione, la ricevuta della richiesta di trasferimento.
Contestualmente alla domanda di prosecuzione studi dovrà essere allegata l’istanza di riconoscimento esami corredata dai programmi di esame degli insegnamenti superati. Il modulo di istanza riconoscimento esami viene pubblicato contestualmente alle graduatorie.
Successivamente alla ricezione del foglio di congedo, la Segreteria studenti provvederà a contattare gli studenti, che avevano richiesto il trasferimento nei termini sopra descritti, per il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione e per formalizzare l’avvenuta prosecuzione studi.
Trasferimenti ad anni successivi al primo
Per i trasferimenti ad anni successivi al primo anno di corso è necessario rispettare i termini e le modalità previste dal bando trasferimenti ad anni successivi al primo.
Possono rispondere al suddetto bando i candidati che provengano dal medesimo corso di studio (Classe delle lauree delle Professioni sanitarie) di altra Università italiana, da corsi di studio omologhi di un Ateneo comunitario ovvero extracomunitario, o da altri corsi di studio.
Gli studenti con disabilità e gli studenti con DSA che vogliono avvalersi dei servizi offerti dall'Università di Udine devono fare riferimento a quanto indicato nel manifesto degli studi.
Per ulteriori informazioni su tasse e contributi consulta la sezione dedicata del sito
Per eventuali dubbi o chiarimenti contattare la Segreteria studenti