-
Accessoprogrammazione localeClasseL-22 Scienze delle attività motorie e sportiveCrediti180Durata3 anniModalità di erogazione della didatticaConvenzionaleLingua di erogazioneItalianoSedeGemonaTitolo di studio richiestodiploma di scuola secondaria superiore
Scienze motorie
Il Corso fornisce competenze sulla comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo, finalizzandole allo sviluppo, al mantenimento e al recupero delle capacità motorie e del benessere psicofisico a esse correlato. Il laureato potrà operare in veste di allenatore, preparatore atletico, tecnico sportivo o indirizzarsi alla carriera di direttore tecnico di centri sportivi e dirigente di organizzazioni sportive.
Inoltre, i laureati in Scienze motorie potranno operare in veste di tecnici sportivi o indirizzarsi alla carriera di direttori tecnici di palestre nonché di dirigenti di organizzazioni sportive. Oltre la triennale è possibile proseguire gli studi con la laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie, preventive e adattate (STAMPA).
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.